CONSIGLI – KNEIPP REGENERATION 24H

kneipp

Quando bisogna scegliere una crema viso, nascono sempre mille dubbi. Cosa stiamo per spalmarci sulla pelle del viso? Andrà davvero a idratare la nostra pelle, non ci darà allergie e soprattutto manterrà tutte le promesse descritte sulla confezione? Ci si può affidare alle marche famose, ci si può affidare alla pubblicità oppure ci si affida ai pareri di altre persone, che quel prodotto lo hanno già provato.

Per tale ragione oggi vi parlerò della mia esperienza con la crema Regeneration 24 ore della Kneipp.

La Kneipp da circa un anno ha lanciato sul mercato una nuova linea dal packaging accattivante. I prodotti si presentano tutti in confezioni bianche, con la stampa di un giglio e la marca stampata color verde smeraldo. Conoscevo già la marca, ma avevo provato sinora solo gli olii per il bagno e la doccia.

Prima di parlare della crema, vorrei spendere due parole sulla marca.
Dopo aver fatto qualche ricerca ho infatti scoperto che Sebastian Kneipp, un abate presbiteriano tedesco, sarebbe l’inventore dell’idroterapia. Nel 1849 si ammalò di tubercolosi e non trovando giovamento nelle cure dell’epoca, cominciò a fare delle ricerche fino ad imbattersi nel libro “Lezione sulla forza guaritrice dell’acqua fresca” di Johann Siegmund Hahn. Decise, così, di fare questi bagni nelle acqua fredde del Danubio e poi correre verso casa senza asciugarsi; nel giro di pochi mesi guarì dalla malattia. Fu certamente un rivoluzionario in materia di cure per il corpo e la filosofia dei prodotti nasce proprio da questa idea di elementi naturali.
“La natura ci ha forniti generosamente di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per restare in buona salute” affermava lo stesso Kneipp.

Kneipp 1900

Kneipp 1900

Partiamo dal fatto che la linea Regeneration è una linea del tutto naturale senza parabeni, petroli e altri prodotti chimici. È una linea studiata per pelli non giovanissime, quindi se siete alle prese con l’esame di maturità filate al largo, lavatevi il viso con acqua fredda e godetevi le vostre cellule fresche! Se siete vicino ai 30 invece o vi state avvicinando ai 40 questa è la crema che fa per voi.
La crema si presenta con una consistenza molto soffice e facile da spalmare, si assorbe molto in fretta e idrata molto anche le pelli più secche. Non lascia la sensazione di unto e soprattutto non far sudare il visto nella zona T durante le giornate di caldo! Ha un profumo molto gradevole e leggero ed è un’ottima base per il trucco. Il prodotto può essere utilizzato sia come crema da giorno che come creda da notte. Come da foglietto illustrativo dovrebbe combattere i radicali liberi e riempire le rughe.
Dopo circa un mese dall’utilizzo, non ho riscontrato grossi miracoli (ma per quelli c’è sempre l’acqua di Lourdes!), posso però dire che la mia pelle è davvero molto idratata anche dopo ore.
La crema è contenuta in un barattolino di vetro (che io trovo estremamente igienico) da 50 ml al prezzo di circa 14 euro. È possibile trovarla nei DM e nelle farmacie.

La crema ha la garanzia soddisfatti o rimborsati. In caso non si fosse contenti del prodotto è infatti possibile inviare lo scontrino, una breve spiegazione del perché e gli estremi del conto dove possono rimborsarvi, al seguente indirizzo:
Kneipp-Werke, Postfach 1221, 36292 Alsfeld

Per le più attento di seguito troverete gli “ingredienti” del prodotto.
INCI della crema:
Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Stearate Citrate, Tocopheryl Acetate, Candelilla Cera, Cetearyl Alcohol, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Alchemilla Vulgaris Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Limon Peel Oil, Juniperus Virginiana Oil, Mentha Virdis (Spearmint) Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Pogostemon Cablin Oil, Limonene*, Linalool*, Benzyl Salicylate*, Citral*, Citronellol*, p-Anisic-Acid, Parfum (Fragrance), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Dextrin, Isoamyl Laurate, Myristyl Myristate, Xanthan Gum, Maltodextrin, Citric Acid, Tocopherol.

Giudizio finale: il prodotto mi ha convinto, è rispettoso dell’ambiente e con buon rapporto qualità prezzo.
Lo ricomprerai?: SI

Qui trovate uno sconto di 5 euro se vi iscrivete alla newsletter.
Qui il sito della Kneipp e la sua filosofia.

Mariarca Guglielmo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...