Eishörnchen

Eishörnchen

Pistacchio e limone sono, a mio avviso, i gusti che bisogna assaggiare in una gelateria per capire se è seria o meno. Da quando sono vegana, purtroppo, mi è rimasto solo il limone.
In questa nuova gelateria nel cuore di Prenzlauer Berg, però, ho avuto l’occasione di mangiare il gelato gusto melograno, che non avevo mai assaggiato prima. I gusti sono un po’ diversi rispetto a quelli che si possono trovare in giro; non ci sono i soliti limonefragolamango, onnipresenti a Berlino. Qui i gusti cambiano spesso, è difficile stare dietro alla vena creativa di chi prepara il gelato, che non è troppo dolce (i gelati tedeschi tendono a essere troppo dolci per i miei gusti) e non troppo pannoso (anche qui, il trend teutonico richiede un livello di pannosità troppo alto per i miei standard).
La proprietaria, Vivian, ci racconta che ha passato moltissimi anni in Italia (e in effetti all’inizio l’avevo scambiata per una dipendente: sapevo che la proprietaria era tedesca e non mi aspettavo una persona che parlasse un italiano così impeccabile!) e ha lavorato un bel po’ nell’ambiente dei gelati.

Insomma: conosce la materia prima che sta offrendo ai clienti.

E allora mettiamoci che lo staff e la proprietaria sono molto simpatici e sono inoltre disponibili a raccontarci come viene preparato il gelato, a consigliarci i gusti e a darci anche delle anticipazioni sulle preparazioni previste per il futuro.
Mettiamoci anche che la gelateria è arredata con gran gusto, a mio avviso, con il bianco e il viola che fanno da padroni.

Mettiamoci infine che siamo nel quartiere di Prenzlauer Berg, assediato da famigliole felici, con il caldo in arrivo… cosa c’è di meglio di un vero gelato all’italiana?

Da provare assolutamente!

Eishörnchen, Winsstrasse 16, Prenzlauer Berg (Berlino)

Come arrivare: M2 (Marienburgerstr.), M4 (Hufelandstr.), M10 (Winsstr.)

Micol Devescovi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...