Chi Siamo

chisiamobutton

Giovani o meno giovani, magre o in carne, capelli corti o lunghi, ricci o lisci, pelle chiara o scura, al naturale o depilate, coi tacchi alti o le sneakers, impiegate o casalinghe, mamme e/o figlie, pigre o attive… Ma tutte ITALIANE A BERLINO.

 

Le Autrici/Collaboratrici

serena-miniSerena Palomba

Napoletana di nascita, sarda per caso, neoberlinese per scelta. Piccola e laboriosa, quotidianamente, costruisco il nuovo nido per me e il mio pulcino pirata. Mamma giovane per scelta e con la smania di scrivere. Mi prendo cura del mio blog “AmoMamma” quando ne ho voglia. Collaboro con altri webzine quando riesco a prendere fiato. Con la mia Moleskine sempre nello zaino sogno da grande di fare la scrittrice.

 

micolo-miniMicol Mippi

Micol, 26 anni, mamma, veg*ana, amante delle body mods, della buona letteratura e del vivere etico.

 

 

sevy-miniSerena Vittoria Nitti (Sevy)

Il mio tedesco è  fermo a : “Ein cappuccino bitte”! Una passione innata per il design, per la fotografia, per la pizza (tutte!)… e per il buon caffè.

 

 

erika-miniErika Marangoni

La mia giornata ideale? Un bel giro in bicicletta, passare da un mercato per un po’ di frutta e verdura, un libro da leggere al parco o in un caffè e un bel film. Grande sostenitrice del “lavorare meno, lavorare tutti!”

 

 

giovanna-miniGiovanna Buiatti

Vengo da una città sorta sull’acqua di laguna, Venezia, adoro i bambini e riscontro la natura di me stessa attraverso le mie passioni, prima tra tutte quella per la cucina salutistica creativa e vegetariana; per valorizzare la nostra anima dobbiamo saper prenderci cura del nostro corpo!
Mi stabilisco a Berlino nella nuova fase della mia vita, con l’intento di creare una cucina grande quanto un”Berliner Wohnung” ma semplice e naturale, che dia il beneficio al fisico e travolga l’anima delle persone…

 

 mariarca-miniMariarca Guglielmo

Una napoletana atipica a cui piace il freddo e il rumore della pioggia. Con la passione per la cucina, la fotografia, il reiki e tutto ciò che richieda creatività. Resto spesso nel mio mondo, mi sono sempre sentita come in una bolla di vetro, quelle che quando le capovolgi scende giù la neve.

 

ritratti-mini-simonaCiao Sbarbi

Nella notte dei tempi viveva una scimmia dotata di sconfinati poteri. Viveva sola ed era solita giocare a creare sempre nuove cose.Un giorno pensa:”Voglio un muro, un grande, solido MURO!”.WHOOOOOSHHHHHH! e il muro appare “Bello questo muro, è proprio come l’ho pensato!”. Poco dopo rimugina: “Chissà come sarebbe con un altro muro vicino, a formare un angolo…” WHOOOOOSHHHHHH! Ed ecco il secondo muro, ad angolo retto.”Sì, stanno proprio bene insieme. E se ce ne fossero altri due, a chiudere lo spazio…?” Detto fatto: WHOOOOOSHHHHHH! Ecco che si materializzano i muri a chiudere lo spazio intorno alla scimmia.”Ohhh, muri dappertutto, mica male l’effetto… A questo punto un bel muro di sotto, come pavimento, ci sta proprio bene.”E il pavimento compare.La scimmia si siede contenta e alza gli occhi: “Muri intorno e sotto. Proprio quello che volevo. Ancora un bel muro di sopra e la mia creazione sarà perfetta.” WHOOOOOSHHHHHH!Buio assoluto.”AIUTO!!!!!! FATEMI USCIREEEEEEEEE!”La scimmia, disperata, si butta con furia contro pareti, pavimento e soffitto. Calci, pugni, testate.Niente da fare.Fuori di testa, continua a dibattersi per lunghissimo tempo finché, esausta, si accascia.E nella quiete, finalmente, pensa: “Ma che cazzo mi è saltato in mente!?… Perché non ci ho pensato subito?… MURI, SPARITE!”.WHOOOOOSHHHHHH! Ciao Sbarbi (alias Simona Barbagallo) fotografa, grafica, comunicativa, pensante e fondatrice de La galassia di gutenberg